Sguardi sul Mondo - Oranghi

Sguardi sul Mondo - Inferno e Consumo

Inaugurazione della nuova mostra personale e presentazione degli ultimi libri di Simone Sbaraglia.


Cari amici,
vorremmo invitarvi all'inaugurazione della nuova mostra di Simone Sbaraglia, che coinciderà con la presentazione di due sui nuovi libri: "Inferno" e "Consumo".

Sabato 14 Aprile Simone Sbaraglia ci racconterà il suo lavoro in un seminario seguito dall'inaugurazione della mostra in cui saranno esposti i due progetti. Durante la serata saranno presentati i due nuovi volumi della collana "Sguardi sul Mondo".
http://www.emozionifotografiche.org/sguardi-sul-mondo

"Inferno" ci racconta la vita dei minatori di zolfo dell'Indonesia.
Un racconto di luci e ombre alla scoperta di una realtà poco nota, ma che merita di essere conosciuta.  L’anima di questo lavoro risiede nell’ambivalenza stessa di tutto il lavoro fotografico fatto per realizzare il racconto fotografico: la bellezza della natura che è oggettivamente visibile a tutti, in contrapposizione a qualcosa di più nascosto e crudo. La vita atroce dei minatori che in quella stessa natura meravigliosa, lavorano e muoiono, tra vapori tossici e caldo infernale.

"Consumo" è un'ardita esplorazione fotografica dell'offerta di identità sempre nuove nascoste nel consumo di massa. Sulla scia dell'analisi di Bauman, Sbaraglia ci accompagna in un viaggio inquietante nel tempio del consumo, in cui i manichini sono quasi umani e gli esseri umani sempre più disumanizzati.

Vi aspettiamo!!



Emozioni Fotografiche
Via Francesco Amici 8,

00152, Roma


Per maggiori informazioni
Per informazioni: segreteria@emozionifotografiche.org